skip to Main Content
ArrowArrow
ArrowArrow
Slider

L'Azienda

La nostra Storia

Azienda storica del riminese aperta da Alfonso Fabbri, dopo aver iniziato in tenera età come apprendista tappezziere negli anni 50 presso Paganelli, forse l’unico artigiano del settore presente in città.

Nel 1963, una volta acquisite le capacità lavorative, dopo la conoscenza con Paola, sua futura moglie, decisero di aprire una loro “bottega” (allora così definite) di tappezzeria e tendaggi in via Montefeltro a Rimini.

L’abilità e la grande intraprendenza dei giovani Fabbri permisero loro ben presto di evolvere la loro attività in uno dei primi veri e propri negozi di tendaggi per interno e farlo diventare un punto di riferimento degli anni ’70 nel riminese per quanto riguardava tende interne ed esterne, senza mai tralasciare il lavoro di tappezzeria.

Per un lungo periodo la Fabbri Tende fu anche un punto di riferimento per la vendita di mobili in stile.

La tradizione artigiana e la sapienza si rinnovano nell’atelier riminese. Il valore dell’eredità di un mestiere conservato e trasmesso di generazione in generazione. Un pregio rinnovato e valorizzato attraverso uno sguardo attento alle tendenze. All’interno, le più prestigiose collezioni tessili per l’home interior e le migliori novità sul mercato. Una ricerca costante e continua che

predilige la qualità, espressa sia nelle scelte dei tessuti che nella sartorialità della confezione. Ogni fase del lavoro viene personalmente seguita da noi, sia per il cliente privato che per il progettista.

Nostro fiore all’occhiello sono: la nostra sartoria di confezioni per l’interno e il laboratorio per tappezzeria, gestito da un’esperienza cinquantennale firmata con la professionalità che da sempre ci distingue.

Nella nostra sede storica, completamente rinnovata, troverete un atelier che fonda il suo lavoro su esperienza, passione e creatività. Entrerete nel mondo del tessuto, affascinante e coinvolgente.

Ampio spazio dedicato alle carte da parati, a completare una moderna collezione di tappeti

Vi accompagneremo in questo meraviglioso mondo lasciando libera la creatività, cercando e interpretando la vostra personalità con la quale vestiremo la vostra casa, esaltandone le caratteristiche e lo stile.

Noi

Luca

Sono l’unico figlio maschio della famiglia Fabbri, ho seguito sin dall’infanzia mio padre nel lavoro.

Una sua frase ricorrente era “guarda e impara”, ricordo  ore passate ad osservare con ammirazione i suoi gesti.

Dotato di una buona manualità, ho imparato presto i segreti del mestiere e la voglia di eguagliare o, addirittura, superare l’abilità di mio padre che mi ha portato alla ricerca delle soluzioni tecniche più innovative, a confrontarmi con esperti del settore per poter sempre, in ogni evenienza, soddisfare e risolvere le richieste del cliente finale.

Mia madre, dedita alla parte più creativa della decorazione, mi ha trasmesso la capacità e gli strumenti per seguire il cliente dopo una prima scrematura in atelier, per affiancarlo nella scelta ottimale direttamente nella location.

Una certezza: sono io ad avere sempre l’ultima parola.

Sonia

Sono l’ultima arrivata, vengo da una famiglia di albergatori, da cui ho ereditato la personalità socievole ed estroversa che si riflette anche nella mia avventura in Fabbri Tende.

Dal mio esordio in azienda sono rimasta affascinata dai colori e dalle fantasie dei tessuti, dalla magia che creano all’interno di un ambiente.

Affiancata da mio marito, Luca, ho cercato di far emergere il mio gusto e il mio stile, divenendo l’elemento creativo dell’azienda, sempre alla ricerca di bellezza e innovazione.

Sono colei che ti accoglie quando entri nel nostro atelier, ti accompagno nella scelta del tessuto che rispecchi la tua persona, che risponda alle tue richieste e sia in armonia con la tua casa.

Il mio motto: “il gusto è soggettivo, il buon gusto è oggettivo”.

Barbara

Sono la figlia maggiore di Alfonso e Paola, cresciuta con la macchina da cucire, ricordo che i primi giochi erano i tessuti che mia madre cuciva.

Devo aver assorbito dalla mia famiglia la parte più commerciale del nostro lavoro, mi sono trovata ad essere colei che si occupa di tutta la parte gestionale sovrintendendo alla scelta dei prodotti che offriamo alla nostra clientela.

Insieme a Sonia mi occupo della prima scelta dei tessuti con il cliente qui in sede.

Da mia madre ho acquisito la capacità di gestire la sartoria, quindi di coordinare le richieste (creative) di Sonia, le esigenze (tecniche) di Luca e il lavoro delle sarte che dovranno poi metterle in pratica.

Back To TopIscriviti alla Newsletter!